Catania

Carrozzeria abusiva e negozi che con rilasciano scontrini, sequestri e multe a Catania

Personale del commissariato “Nesima” e del reparto Prevenzione crimine Sicilia Orientale collaborato dalla polizia locale e dalla Guardia di finanza, ha eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del ‘Modello Trinacria’ con posti di controllo, fissi e mobili.

Durante il servizio, sono state identificate 55 persone, controllati 168 veicoli e controllati, nei rispettivi domicili, 12 persone agli arresti domiciliari. Sono state comminate contravvenzioni al Codice della strada per un totale di 18.866 euro, quattro sequestri amministrativi di veicoli, poiché sprovvisti di copertura assicurativa, e due fermi amministrativi di motocicli per il mancato uso del casco.

Controllate nove attività commerciali tra cui un’officina meccanica, una autocarrozzeria, una rosticceria, un bar, un fioraio, un panificio, una pizzeria e due attività ambulanti. Sono state elevate tre sanzioni per mancata omissione di scontrini fiscali, per un totale di 1.500 euro e sequestrata amministrativamente l’autocarrozzeria, poiché abusiva, e il titolare sanzionato per 5.164 euro.

Leggi anche

Una carrozzeria abusiva con lavoratori in nero, uno percepiva la disoccupazione (FOTO)

Leggi l'articolo completo