Da un anno al buio. E’ il caso segnalato da un nostro lettore catanese (A.F.) in varie aree di Librino esattamente fra via Giovanni da Verrazzano, viale Grimadi e viale Nitta, dove l’illuminazione pubblica non è perfettamente funzionanti.
Anzi, in alcuni tratti la strada di strada è completamente al buio. Pare che il black out si da imputare ad un furto di cavi di rame, ma nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini e dello stesso lettore ancora il guasto non è stato riparato.
Le strade in questione sono dei rettilinei che soprattutto la sera incoraggiano i più spericolati a pigiare il piede sull’acceleratore e il buio rende l’area ancora più a rischio di incidenti.
“Dove sono le istituzioni si chiede il lettore? Che abbandonano un quartiere così importante e popolato come quello di Librino. Eppure io come tanti residenti, abbiamo dato loro fiducia mandandoli al governo e sostenendo l’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Bianco nella speranza di un azione più incisiva per il territorio. Abbiamo parlato con un responsabile del comune e non c’è liquidità. I disagi restano e i soldi non ci sono?”.