Controlli antidroga dei carabinieri in provincia di Catania hanno portato all’arresto di tre persone a Mascali e ad Aci Sant’Antonio in due diverse operazioni.
A Mascali, un ragazzo di 19 anni aveva in casa 60 grammi di “marijuana”, suddivisa in ben 125 dosi, 1 bilancino elettronico di precisione e vario materiale utilizzato per confezionare la droga.
Mentre è stata denunciata un’ impiegata di 23 anni, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. In casa della donna il cane Auro ha fiutato la “marijuana” – una decina di grammi – già suddivisa in dosi, droga corredata da 1 bilancino di precisione e del materiale utilizzato per il confezionamento.
Ad Aci Sant’Antonio madre e figlio di 48 e 19 anni sono stati arrestati per coltivazione e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
C’era una mini piantagione di canapa indiana, fornita di impianto di irrigazione, riscaldamento e ventilazione, 200 grammi di marijuana, 3 piante di canapa indiana già essiccate, un bilancino elettronico, del materiale utilizzato per confezionare la droga e la somma in contanti equivalente a 1.150 euro, ritenuta l’illecito introito sulla vendita della droga.
La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre madre e figlio sono stati messi agli arresti domiciliari.