Un commerciante di 42 anni, di Tremestieri Etneo, è stato arrestato dai carabinieri per concorso in rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, due individui con i volti parzialmente  travisati da un casco e da un berrettino di lana, ed armati di mazza di ferro hanno fatto irruzione, dopo averne scardinato la porta d’emergenza, nella filiale del  Monte dei Paschi di Siena di viale Europa a San Gregorio di Catania.

I dipendenti dell’istituto di credito, resisi conto che vi era in atto una rapina, si sono rinchiusi in alcuni uffici della filiale da dove hanno fatto scattare l’allarme collegato alla  centrale operativa dei Carabinieri.

L’operatore del 112 ha fatto convergere immediatamente in zona due pattuglie ed i militari giunti sul posto, hanno inseguito  i rapinatori in fuga riuscendone a bloccare uno che, dopo una furibonda colluttazione, è stato ammanettato. Tutto il materiale utilizzato per la rapina è stato sequestrato mentre l’arrestato, su disposizione del magistrato di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

br

Articoli correlati