E’ un albanese di 28 anni, ex sorvegliato speciale, l’uomo, accusato di avere sfregiato l’ex fidanzata colpendola con un’arma da taglio al viso nella notte tra venerdì e sabato sotto l’abitazione della ragazza.

Si chiama Igland Bodinaku e risulta avere precedenti penali, tra cui maltrattamenti e lesioni. Dopo serrate ricerche coordinate dalla Procura, la polizia lo ha identificato e fermato, nella tarda serata di ieri, mentre passeggiava sul lungomare Federico II di Svevia. E’ indagato di lesioni gravissime.

Non si rassegnava ad accettare la fine della relazione con la ex fidanzata, una ragazza di 27 anni, e la sera di venerdì scorso aveva deciso di attenderla sotto casa, nel quartiere “Locu Baruni”, in una stradina a ridosso della via Ettore Romagnoli, per cercare di convincerla tornare insieme. Quando si è reso conto però che la donna non voleva più saperne di stare con lui, ha estratto un’arma da taglio (forse un affilatissimo coltello) e l’ha colpito al viso sfregiandola alla guancia sinistra.

Soccorsa dai familiari e trasportata in ospedale, la ragazza è stata medicata con numerosi punti di sutura perché il taglio ha interessato (come si legge nel referto medico) cute, sottocute e fascia muscolare della mandibola. La prognosi è di 15 giorni. La donna è tornata a casa. Bodinaku è stato trasferito nelle carceri di contrada Balate, a Gela, a disposizione dei magistrati.