La squadra mobile della polizia di Stato di Caltanissetta ha denunciato due persone per detenzione di droga ai fini di spaccio. Sequestrate numerose dosi di hashish che saranno distrutte. Tutto è partito su input di alcuni cittadini che hanno fatto pervenire alcune informazioni agli investigatori che a sua volta hanno predisposto mirati servizi di controllo. Era stato segnalato uno strano via vai da un immobile del centro storico di Caltanissetta, per questo gli agenti in borghese hanno dapprima riscontrato quanto segnalato e poi predisposto un servizio specifico.
Una volta raccolti alcuni indizi, insieme ai cani poliziotto delle unità cinofile della questura di Catania arrivati in supporto, si è proceduto ad una perquisizione dell’immobile. Il piccolo palazzetto è suddiviso in due abitazioni diverse. I cani “Maui” e “Sky” hanno subito indirizzato i poliziotti nei nascondigli dei due presunti spacciatori. Un cittadino extracomunitario, regolare sul territorio nazionale, nascondeva diverse dosi di hashish all’interno di una scarpa. Anche il controllo effettuato al primo piano ha dato esito positivo, in quanto è stata rivenuta dell’altra droga, sempre hashish, in un anfratto della casa e per questo è stata denunciata una donna di Caltanissetta.
Entrambi i presunti spacciatori sono stati denunciati in quanto trovati in possesso di numerose dosi di hashish pronte per essere vendute, così come del resto segnalato da alcuni onesti cittadini. La droga al termine delle fasi processuali verrà distrutta così come prevede la legge in vigore. “La polizia di Stato – si legge in una nota della questura di Caltanissetta – continua l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini. Prezioso il contributo del cittadino in un’ottica di sicurezza partecipata”.