Il Movimento 5 Stelle dà il via alla la macchina elettorale in vista dell’Election day del 25 settembre prossimo per il rinnovo del presidente della Regione, dei rappresentanti all’Ars, alla Camera dei Deputati e alla Camera dei Senatori. Oggi a Caltanissetta è in programma un incontro di coordinamento di tutti i candidati 5 stelle alle elezioni politiche e regionali
Oggi a villa Barile a Caltanissetta. Dalla 17 alle 19, è in programma un incontro di tutti i candidati del Movimento alle prossime elezioni politiche e regionali per coordinare le prossime iniziative e i tour in giro per la Sicilia prima dell’appuntamento con le urne del 25 settembre. “Ogni giorno che passa – dice il candidato presidente Nuccio Di Paola – sento crescere intorno a noi l’entusiasmo di chi, appoggiandoci, è certo di schierarsi dalla parte giusta, che poi è sempre stata quella del cittadino. Le famiglie sono allo stremo e la politica sembra guardare solo al proprio ombelico o discettare di problemi lontani anni luce dalla quotidianità della gente, che non sa come arrivare a fine mese”.
Ed è proprio Nuccio Di Paola il candidato alla Regione del movimento, scelto dopo il no di Giuseppe Conte all’alleanza con il Partito Democratico e il no alla candidatura di Caterina Chinnici. Di Paola, dunque, già grande elettore e deputato uscente all’Ars, tenterà la carta della Presidenza che per due volte non è riuscita a Giancarlo Cancelleri.
Ecco la lista dei candidati del M5S.
PALERMO
AGRIGENTO
CALTANISSETTA
CATANIA
ENNA
MESSINA
RAGUSA
SIRACUSA
TRAPANI
PALERMO