Un ventenne di Gela è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo stradale sulla SS 117 bis, gli agenti hanno fermato il giovane alla guida di un’auto di grossa cilindrata che procedeva ad alta velocità in una zona interessata da lavori.
L’atteggiamento sospetto e l’agitazione del conducente hanno insospettito gli agenti, che hanno perquisito il veicolo. Nascosto nel cofano, all’interno di un trolley, è stato trovato un ingente quantitativo di hashish, suddiviso in 200 panetti per un peso complessivo di 20 chilogrammi.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove sono state rinvenute 13 dosi di cocaina e denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Si stima che la droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 100.000 euro sul mercato illegale.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione di controllo straordinario del territorio disposta dal Questore di Caltanissetta per contrastare il traffico di stupefacenti. Questi controlli saranno ripetuti periodicamente a Gela. L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Gela.
La Polizia di Stato, segnatamente personale del commissariato di Brancaccio, nel corso delle ultime ore, ha portato a termine un’ operazione antidroga che ha consentito di arrestare un individuo e sequestrare dosi di stupefacenti.
L’operazione è connessa allo scrupoloso esercizio del controllo del territorio operato dai poliziotti che, durante il pattugliamento, in questo caso del quartiere di Brancaccio, hanno colto indizi e riscontri di condotte penali.Gli agenti, nei pressi di un’area ad alta densità abitativa e connotata dalla presenza anche di numerosi istituti scolastici, in pieno giorno, hanno notato distintamente gli elementi del classico scambio dose di hashish e denaro.
Colui che aveva consegnato la dose all’assuntore, ricevendone denaro in cambio, è stato immediatamente bloccato e, sottoposto a perquisizione, trovato in possesso di altre 4 dosi stipate nel ciclomotore con cui aveva raggiunto il luogo di spaccio.Più numerose le dosi rinvenute e sequestrate nella sua abitazione ove la perquisizione è stata estesa.
Ben 23 dosi di hashish per un peso di 90 grammi e due panetti del peso complessivo di 200 grammi, lordi sono stati rinvenuti addirittura all’interno di un frigorifero e di un pozzetto congelatore.Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo arrestato. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria