Caltanissetta

Arma giocattolo modificata per sparare davvero, soldi e cocaina, un arresto

I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno concluso un’operazione in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gela, sequestrando un’arma giocattolo modificata, munizioni, diverse dosi di cocaina e soldi.

Le indagini su segnalazione dei cittadini

Anche a seguito di alcune segnalazioni provenienti da cittadini, circa possibili attività di spaccio nel quartiere “Albani Roccella” di Gela, i militari delle Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di controlli specifici, individuando un cittadino gelese di 23 anni, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina.

Modica quantità di droga ma aveva un’arma modificata

Le Fiamme Gialle hanno quindi esteso il controllo anche alle abitazioni del giovane, rinvenendo e sequestrando ulteriori 15 grammi di cocaina, 1 pistola giocattolo modificata e adattata all’uso con munizioni tradizionali, munizionamento calibro 7,65, oltre a 3000 euro in contanti, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività illecita.

Leggi anche

Vuole i soldi per la droga e accoltella la madre, arrestato per tentato omicidio

Arrestato e portato in carcere

Al termine delle attività, il pusher è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato condotto presso la casa circondariale di Gela. L’arma sequestrata sarà anche oggetto di accertamenti tecnici finalizzati a verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue.
Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici del giovane.

Le ultime operazione antidroga in Sicilia

Le operazione antidroga in sicilia si susseguono con cadenza quotidiana. ‘ultima ieri nel popolare quartiere di Brancaccio a Palermo dove la polizia di Stato ha arrestato un palermitano F.S. di 51 anni accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Brancaccio Palermo. Nel corso della perquisizione di un box, gli agenti grazie al cane “Ulla” hanno trovato 500 grammi di hashish, un chili di marijuana e 84 dosi di cocaina, oltre a materiale per il loro confezionamento. La perquisizione è stata inoltre estesa ad una cabina elettrica dove in precedenza era entrato l’uomo e dentro un armadio metallico sono state trovate 71 dosi di crack. Il gip ha convalidato l’arresto.

Leggi anche

Controlli nella movida del Catanese, minori sorpresi con droga e sanzioni

 

Leggi l'articolo completo