Ancora sangue nelle strade siciliane. Saranno celebrati domani, martedì 17 alle 15.30, i funerali di Martina Frequente nella chiesa di Santa Croce a Villaseta, la giovane ventiseienne vittima di un incidente stradale avvenuto domenica 8 settembre lungo la statale 118 nel tratto tra Agrigento e Aragona. Martina stava tornando a casa con i genitori, Giuseppe e Liliana e il fidanzato Gerlando dopo aver trascorso una serata in un ristorante per festeggiare il matrimonio di un parente. Poi il tragico impatto.

Leggi Anche:
Incidente mortale nel pescarese, muore uno chef palermitano, “Aveva tutta la vita davanti”

La dinamica

Durante il viaggio, la Fiat Grande Punto sulla quale viaggiavano si è scontrata violentemente con un’Audi A5. Nonostante i soccorsi tempestivi, Martina è arrivata all’ospedale Giovanni Di Dio di Agrigento in condizioni disperate ed è deceduta poco dopo il suo arrivo.

La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri, che stanno cercando di chiarire le cause del sinistro. Attualmente non si esclude alcuna ipotesi.

Il ricordo di Martina

Martina e la sua famiglia erano molto conosciuti nel quartiere di Villaseta. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità. “Martina era una ragazza solare – dichiarato il diacono Antonio Sciacca – è un dolore immenso, ho assistito all’incidente e posso dire che è stato straziante”.

Leggi Anche:
Incidente sulla SS683 bis tra trattore e auto, un ferito in prognosi riservata

In segno di rispetto e solidarietà, il parroco di Villaseta, don Rino Lauricella Ninotta, ha deciso di sospendere i festeggiamenti per la Madonna della Catena, organizzando invece una fiaccolata in memoria di Martina. “Vogliamo professare fede nel signore crocifisso e risorto e testimoniare la speranza nella resurrezione” – ha dichiarato -.

Il cordoglio

L’assessore comunale alla Cultura Costantino Ciulla, amico della famiglia Frequente, ha espresso il suo cordoglio: “La comunità di Villaseta è stata sconvolta da un lutto gravissimo che tocca il cuore di tutti noi e si estende a tutta la città – ha detto -. La perdita di Martina ci lascia senza fiato, un vuoto incolmabile che solo la preghiera e la vicinanza reciproca possono, in parte, alleviare. Il mio pensiero e il mio affetto vanno ai genitori, Giuseppe e Liliana, alla sorella Simona, al fidanzato Gerlando, e a tutti gli amici e conoscenti che stanno affrontando questo immenso dolore. Siamo con voi in questo momento di grande sofferenza, e vi siamo vicini con il cuore e con la preghiera. Martina resterà sempre nei nostri ricordi, una giovane vita spezzata troppo presto, ma che continuerà a vivere nell’amore di chi l’ha conosciuta e amata”.