Un insegnante si è gettato dalla finestra di una scuola e non ce l’ha fatta D.C. dopo il ricovero in ospedale. L’insegnante in servizio all’istituto per geometri Ines Giganti Curella di Licata ieri mattina alle 8.15 si è lanciato da una finestra del terzo piano, nel retro dell’edificio scolastico, dove ha sede la Biblioteca.
L’uomo era sopravvissuto per qualche ora ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime ai medici dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso che hanno disposto il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le fratture erano multiple e gravissime, tuttavia i medici hanno avviato le terapie nel tentativo di salvarlo. Nel pomeriggio però, il quadro clinico dell’insegnante si è aggravato e poi è morto.
L’uomo aveva 47 anni e secondo quanto riportato dai media locali, pare soffrisse di patologie psichiatriche, tanto da indurre il dirigente a destinarlo a un incarico amministrativo. Sotto shock l’intera scuola dopo l’accaduto. A indagare sono i Carabinieri della locale stazione.
Il caso di Vincenzo Cancemi, il 42enne di Pachino trovato morto il 28 aprile scorso nella casa di campagna dei genitori, in contrada Lettiera, a Pachino, è finito alla trasmissione Le Iene, andato in onda ieri sera su Italia 1. Per l’uomo, la Procura di Siracusa ipotizza il suicidio e tra gli elementi di prova c’è un video in cui il 42enne annuncia alla sua compagna il suo gesto disperato.