Tragedia nell’agrigentino. Una notizia ha sconvolto l’intera zona tra Naro e Canicattì. F.R. di 33 anni avvocato giuslavorista ed ex presidente del Consiglio comunale di Naro si è tolto la vita.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo, sposato e da poco divenuto padre, si sarebbe lanciato nel vuoto dal balcone della sua abitazione al quarto piano.
Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato di Canicattì. Il 33enne, dopo una breve esperienza nel Partito Democratico per poi divenire indipendente, fu eletto presidente del consiglio comunale di Naro nel 2016.
Insieme all’impegno politico anche la carriera da avvocato in un noto studio legale di Canicattì. Proprio nelle ultime settimane era stato nominato nel collegio degli avvocati difensori degli indagati dell’inchiesta antimafia Xidy.
Il Sindaco, l’amministrazione Comunale di Naro, il Segretario Generale, il Consiglio Comunale e i dipendenti tutti si stringono attorno alla famiglia del giovane avvocato Francesco Riolo, scomparso prematuramente oggi.
Francesco era stato Presidente del Consiglio Comunale e tanto prestigio ha dato a questa Istituzione. Sempre con rispetto, cordialità, gentilezza e passione ha avuto modo di farsi apprezzare per le sue capacità politiche e per la sua caparbietà. Naro piange un giovane figlio, un ottimo professionista, un eccellente politico e un grande padre e marito. Le bandiere del Comune rimarranno a mezz’asta con un drappo nero. L’affetto della Città di Naro arrivi fortemente alla famiglia.