Un Accordo attuativo tra l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e quella di Agrigento, per l’implementazione e accreditamento del Registro Tumori dell’area di Agrigento nella rete italiana e di riduzione del gap di registrazione dell’area di Trapani, sarà siglato il 12 giugno 2017, alle ore 15,00, nella sede dell’assessorato regionale della Salute a Palermo.
Interverranno il Commissario straordinario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta e il Direttore generale dell’ASP di Agrigento Salvatore Lucio Ficarra.
Il Registro tumori dell’ASP di Trapani, istituito nel 2003, finora ha coperto anche l’area della provincia di Agrigento.
Tale accordo, in attuazione dell’art.27 della Legge regionale n° 5/ 2009, prevede il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta convenzionati con le due aziende sanitarie, finalizzato all’istituzione di un flusso informativo che possa consentire una più rapida raccolta delle informazioni sanitarie relative ai tumori che hanno colpito la popolazione residente nelle provincie di Trapani e Agrigento negli anni 2011-2013.
Per l’ASP di Trapani saranno presenti all’incontro anche il direttore del dipartimento di Prevenzione Francesco di Gregorio, la responsabile dell’ U.O.S. Registro tumori Giuseppa Candela, la responsabile delle Attività amministrative de dipartimento Prevenzione Maria Pia Angelo.
Commenta con Facebook