È precipitato da un’altezza di 8 metri, trasferito al Sant’Elia di Caltanissetta

Operaio cade dal palo del telefono ad Agrigento, è grave

Un operaio di 53 anni di Agrigento è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato, da un’altezza di circa 8 metri, da un palo della telefonia. L’incidente sul lavoro si è verificato nel quartiere di Monserrato.

L’uomo è stato caricato su un elisoccorso del 118 ed è stato trasferito, in codice rosso, all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico. Non dovrebbe essere però in pericolo di vita. Sull’incidente sul lavoro, determinato dal fatto che il palo di legno ha ceduto, hanno avviato indagini i carabinieri.

Continui incedenti sul lavoro

Pochi giorni fa un episodio simile a Castel di Lucio, nel Messinese dove un uomo è stato portato in ospedale dopo essere caduto da una scaletta. L’uomo è stato trasferito in eliambulanza al Policlinico Universitario di Messina. Si tratta di un autista di mezzi pesanti un dipendente di una impresa edile di Castel di Lucio. Si tratterebbe di un incidente sul lavoro. La vicenda si è consumata nella mattinata del 18 febbraio scorso nella base operativa dell’azienda castelluccese in contrada San Giovanni.

Leggi anche

Incidente sul lavoro nel Messinese, operaio in ospedale dopo caduta da camion (VIDEO)

Nelle scorse settimana un operaio palermitano di 52 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico in gravi condizioni. E’ caduto dal camion mentre stava scaricando della merce nell’ipermercato Guadagna a Palermo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato l’operaio all’ospedale Civico in codice rosso. Sono intervenuti gli agenti di polizia che indagano sull’incidente.

Un altro incidente nel Palermitano: un operaio è morto in casa a Partinico nel Palermitano folgorato mentre stava facendo lavori nella sua abitazione. Giovanni Caronna, 39 anni, stava lavorando con un flex nella sua casa in contrada Badia, quando, forse ha toccato un filo dell’impianto elettrico ed è rimasto folgorato. L’uomo è stato portato all’ospedale Civico da alcuni familiari. Qui è morto. I medici hanno chiamato i carabinieri che hanno iniziato le indagini. Con i tecnici dell’Enel è stato accertato che la casa sarebbe alimentata con un allaccio abusivo e quindi non ci sarebbe stato il salva vita che avrebbe evitato la tragedia. La salma di Caronna è stata riconsegnata alla famiglia per celebrare i funerali.

Leggi l'articolo completo