Agrigento

Nuovo incidente sul lavoro, in ospedale operaio di 42 anni caduto dall’impalcatura

Ancora un incidente sul lavoro. Si allunga la scia di feriti nei cantieri. E’ precipitato dall’impalcatura, da un’altezza di 6 metri, mentre lavorava al restauro del prospetto di un’abitazione.

Ha 42 anni l’operaio di Santa Elisabetta (Agrigento) che è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato, con elisoccorso del 118, all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. L’uomo è stato ricoverato in pericolo di vita.

L’incidente sul lavoro, sul quale hanno avviato accertamenti i carabinieri, si è verificato in via Aldo Moro a Santa Elisabetta. L’operaio edile, impiegato in una ditta artigianale, era impegnato nei lavori di rifacimento di un prospetto quando, per cause ancora non chiare, è caduto dall’impalcatura.

Leggi anche

Operaio muore travolto da un’auto mentre regola il traffico

Gli incidenti sul lavoro di inizio agosto

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’incidente sul lavoro avvenuto alla fine di lulgio ad Augusta. Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri, un uomo è stato raggiunto da una lastra in cemento e lotta tra la vita e la morte al Cannizzaro di Catania dove ieri è stato trasportato con l’elisoccorso.

Gli interrogatori

Gli inquirenti hanno già sentito alcuni testimoni per accertare da un lato la dinamica dell’incidente e dall’altro di stabilire se vi sono  responsabilità precise che, per il momento, non sono emerse. Nell’Arma dei carabinieri ci sono gli specialisti del Nucleo ispettorato del lavoro, che, peraltro, stanno compiendo delle verifiche sulla posizione della vittima.

Leggi anche

Dramma in un macello, operaio schiacciato da un carrello elevatore

Famiglia della vittima in ansia

La famiglia dell’uomo è in ansia per le sue condizioni: è stato sottoposto, non appena è arrivato al Cannizzaro di Catania, ad un intervento chirurgico ed i medici si sono riservati la prognosi.

La striscia di incidenti nel Siracusano

Crescono gli incendi sul lavoro nel Siracusano: con quello di ieri salgono a tre in poco meno di un mese. Il 4 luglio ha perso la vita un autotrasportatore, 59 anni, originario di Acireale, in una azienda agricola di Carlentini, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe arrivato in quell’impresa a bordo del suo Tir contenente delle ringhiere in ferro. Avrebbe preso parte alle operazioni di scarico della merce solo che qualcosa è andato storto: parte di quel materiale ferroso gli è caduto addosso e per il 59enne non c’è stato nulla da fare.

Leggi l'articolo completo