Lorraine Bracco è un’attrice statunitense, nota per il ruolo di Karen Hill nell’indimenticabile film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, della dottoressa Jennifer Menfi nella serie TV I Soprano e di Angela Rizzoli in Rizzoli & Isles.
Ebbene, abbiamo scoperto che si trova in Sicilia per ristrutturare una casa per la sua nuova serie HGTV My Big Italian Adventure (La mia grande avventura italiana). Ne dà notizia News12.
Before & After 😍 RT @hgtv: The courtyard is so dreamy. 😍 (Who else can’t wait to see the rest of the house? 🙋)#MyBigItalianAdventure with @Lorraine_Bracco is all new, Fridays at 9|8c! pic.twitter.com/65OhtxgBOl
— Lorraine Bracco (@Lorraine_Bracco) November 1, 2020
La serie, presentata in anteprima ad ottobre, racconta l’iter dell’acquisto e della ristrutturazione di una piccola e pittoresca casa di Sambuca di Sicilia, comune dell’Agrigentino.
The kitchen is now the perfect place to make — and eat — pasta with family and friends. 🍝
Head here for even more #MyBigItalianAdventure with @Lorraine_Bracco 🇮🇹 >>> https://t.co/IU5uGtl8eW pic.twitter.com/2INqYnqyvd
— HGTV (@hgtv) November 14, 2020
L’attrice, 66 anni, a HGTV.com ha detto: «Credo che la vita sia un’avventura. Quando ho letto un articolo che diceva che si poteva comprare una casa a Sambuca per un euro, ci sono saltata addosso. Così sono andata lì in aereo e ho comprato casa». L’artista si è, quindi, stabilita in un appartamento di 200 anni, con vista sul lago e sulla collina della cittadina.
A Sambuca di Sicilia il piano è di stimolare la crescita dell’economia con il requisito che le case vendute a un euro siano ristrutturate entro tre anni. Gli immobili, però, hanno bisogno spesso di una ricostruzione totale e di un coordinamento con appaltatori e specialisti edili, per cui il costo spesso è di sei cifre.
Bracco ha detto: «Si tratta di un’impresa enorme. Non sono un’imprenditrice. Non sono una decoratrice. Sono un’attrice. Non l’ho mai fatto prima. C’è molto lavoro ma tutto è possibile».
Per chi vuole, gli episodi della serie si trovano qui.
Commenta con Facebook