Intimidazione a un imprenditore settantenne di Porto Empedocle. Come scrive La Sicilia, ignoti hanno lasciato sul parabrezza dell’auto dell’uomo un foglio di carta bianco che custodiva una decina di fiammiferi e la fotografia della sua attività commerciale, accompagnata da una croce e alcune minacce. Un gesto le cui caratteristiche sembrano compatibili con quelle di un vero e proprio avvertimento. A fare la scoperta è stato lo stesso imprenditore che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della locale stazione. I due malviventi hanno agito probabilmente nella notte. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno sequestrato il foglio e i fiammiferi e hanno dato via alle indagini per risalire agli autori e capire esattamente cosa sia accaduto.

Atti intimidatori contro il sindaco

“Apprendo dispiaciuta di atti intimidatori a Palma di Montechiaro nei confronti del sindaco di Fratelli d’Italia Stefano Castellino. A lui e alla sua famiglia la mia solidarietà, sono certa che non si farà condizionare nella sua azione amministrativa”. Lo afferma Giusi Savarino, deputata regionale di Fratelli d’Italia. “Esprimiamo solidarietà al sindaco di Palma di Montechiaro per il messaggio intimidatorio ricevuto che, di certo, non fermerà il suo impegno politico e la sua azione amministrativa. Siamo certi che Stefano Castellino reagirà con coraggio alle minacce. Noi amministratori, abbiamo il dovere di continuare a lavorare nell’interesse dei nostri concittadini e nessuno riuscirà a distruggere il cammino per la legalità”. Lo hanno detto Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale di ANCI Sicilia.

Minacce all’assessore Forzinetti

Nuovo atto intimidatorio nei confronti dell’assessore alla Attività produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti. Per la quarta volta qualcuno ha rotto un vetro dell’auto parcheggiata sotto la propria abitazione, senza sottrarre nulla dall’abitacolo. L’assessore Forzinetti ha presentato formale denuncia alle forze dell’ordine. Poco più di un anno fa una corona funebre era stata trovata davanti agli uffici dell’agenzia di assicurazione gestita dall’assessore in piazza Sturzo.

Articoli correlati