Un uomo di 52 anni è morto in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. L’ennesima vita spezzata in poche ore sull’isola dopo un fine settimana segnato da tanto sangue versato lungo le strade dell’isola.
Chi è la vittima dell’incidente
La vittima dell’incidente di Palma di Montechiaro, Maurzio Scarnà, originario di Casteltermini, è deceduta in seguito ad un terribile schianto, che dalle prime ricostruzioni sembrerebbe essere autonomo, avvenuto ieri sera lungo la SS115. La vittima era a bordo di una Nissan quando, forse a causa dell’asfalto bagnato, ha perso il controllo del mezzo all’uscita di una galleria.
L’uomo in condizioni disperate in ospedale, poi la morte
Il 52enne è morto poco dopo in ospedale dove era giunto in condizioni disperate. Si è trattato di un incidente molto violento in seguito al quale il veicolo si è ribaltato sull’asfalto. Le condizioni del cinquantaduenne, apparse fin da subito critiche, si sono complicate fino al decesso. Il bilancio iniziale era di due feriti. La seconda persona coinvolta è un uomo – B.F. – di 38 anni è stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.
Indagano le autorità intervenute per ricostruire la dinamica
Sul posto sono intervenuti i poliziotti del locale commissariato di Palma di Montechiaro e una pattuglia di carabinieri a supporto. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad allertare i soccorsi che sono arrivati poco dopo sul luogo dell’incidente.
Ieri scia di gravi incidenti
Un incidente sulla strada provinciale Mazara del Vallo – Torretta Granitola. A perdere la vita è stato Ivo Pizzo, 39 anni originario di Mazara del Vallo nel Trapanese. L’uomo viaggiava a bordo di uno scooter 400 Piaggio, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Sul luogo dell’incidente sono intervenute la Polizia di Stato e la Polizia municipale per accertare la dinamica dell’incidente. E’ arrivata una autoambulanza del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Un alto giovane morto
Ennesima tragedia della strada nel fine settimana siciliano. E’ un giovane vittoriese la vittima di uno scontro avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri fra Vittoria e Gela. La giovane vittima si chiamava Mirko Argentino. E’ rimasta uccisa nel terribile incidente stradale che si è verificato lungo la strada statale 115 che collega Vittoria a Gela. Il giovane era a bordo di una auto Volkswagen Golf finita, per cause ancora in via di accertamento, contro un autocarro. L’impatto è stato molto violento e per il giovane non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, appena giunti sul posto dopo l’allarme.
Altro grave incidente a Paternò
Grave incidente stradale all’incrocio tra le vie Tenente Cunsolo ed Emanuele Bellia a Paternò. A scontrarsi violentemente due mezzi: un’auto guidata da un 22enne ed uno scooter guidato da un 18enne, entrambi di Paternò. Ad avere la peggio il 18enne che avrebbe riportato gravi ferite alla testa. Dapprima è stato soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza e poi trasportato in codice rosso al Cannizzaro di Catania in elicottero. Le sue condizioni sarebbero gravi. La prognosi al momento è riservata. Sul posto per occuparsi dei rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. I mezzi incidentati sono stati posti sotto sequestro.
Altro incidente a Marineo
Un terzo incidente si è verificato alle porte di Marineo, nel Palermitano. Una persona è rimasta gravemente ferita lungo la Palermo-Agrigento. L’incidente è avvenuto lungo la Palermo-Agrigento, nelle vicinanze dello svincolo di Marineo. Nell’incidente è rimasto coinvolto F. C., titolare di una nota azienda di vini del paese alle porte di Palermo. L’uomo, che non è in percolo di vita, sarà sottoposto a un intervento chirurgico.
Commenta con Facebook