Grande risultato della Cisl Slp di Agrigento, che alle elezioni Rsu/Rls che si sono svolte il 28 e 29 marzo ha ottenuto oltre il 50% dei voti e si è confermato il primo sindacato della le categoria non solo a livello provinciale, ma anche a livello regionale e nazionale, dimostrando ancora una volta la sua forza e la sua presenza capillare tra i lavoratori di Poste Italiane.
In 317 su 623 hanno scelto Cisl Slp
Ad Agrigento gli aventi diritto al voto sono stati 623 e ben 317 lavoratori hanno scelto la Cisl Slp. Inoltre è stato l’unico sindacato tra tutte le sigle presenti, nel quale è stata eletta una donna come Rsu e Rls, ovvero il segretario Organizzativo Slp Cisl Vanessa Chiapparo che ha ottenuto ben 85 preferenze, posizionandosi al secondo posto all’interno della propria lista.
Le sigle presenti sono state la Cisl Slp che ha ottenuto 317 voti di lista, 6 Rsu e 2 Rls, la Uil 205 voti di lista, 4 Rsu e 1 Rls, l’Ugl 51 voti di lista e 1 Rsu, mentre alla Cgil, la Failp e la Confsal Comunicazioni non hanno raggiunto il quorum.
Nonostante una campagna elettorale agguerrita, Slp Cisl ha ottenuto un risultato sopra ogni aspettativa, grazie al lavoro dei suoi attivisti e rappresentanti che hanno difeso i diritti, la salute e la sicurezza dei lavoratori, con una propensione al dialogo e alla concertazione che contraddistingue da sempre la Cisl.
Tutti gli eletti Rsu
- Cisl Slp: Pietro Ribecca, Vanessa Chiapparo, Vincenzo Miceli, Emanuele Marrale, Antonino Ruvolo e Pietro Di Francesco
- Uil: Andrea Ruoppolo, Salvatore Inglima, Gueli Angelo e Alessandro Buono.
- Ugl: Antonio Lo Giudice
- Eletti Rls Vanessa Chiapparo (Cisl Slp), Pietro Ribecca (Cisl Slp) e Andrea Ruoppolo (Uil)
Chiapparo “Vittoria di tutti i lavoratori”
“Questa vittoria – commenta il segretario Organizzativo della Cisl Slp Vanessa Chiapparo – è la vittoria di tutti i lavoratori che hanno espresso la loro preferenza nei nostri confronti. È la vittoria di coloro che hanno creduto in noi. È un riconoscimento del valore del sindacato in Poste Italiane che ci carica di maggiore responsabilità. Un grande ringraziamento va a tutti i colleghi che hanno espresso fiducia nel Slp Cisl con il loro voto, dimostrando ancora una volta che la forza di un sindacato sta nell’unione, nella partecipazione e nella condivisione di obiettivi comuni. Questo importante risultato, ci riempie di orgoglio e ci spinge ad essere ancora più presenti, attenti e soprattutto sempre al fianco dei lavoratori”.
Commenta con Facebook