Ben 5 appartenenti alla Polizia di Stato che prestano servizio presso la Questura di Agrigento sono stati premiati per essersi distinti in particolari e pericolosa attività di polizia.

Questi i nominativi: Sovrintendente Santino Cosenza, in servizio presso la Polizia Ferroviaria di Agrigento, promosso per merito straordinario e ricompensa al valore o merito civile; il Vice sovrintendente Raffaele Castaldo, in servizio presso l’UPGSP della Questura di Agrigento, promosso per merito straordinario; l’Assistente Calogero Gallo, in servizio presso l’UPGSP della Questura di Agrigento, promosso per merito straordinario; l’Assistente Giuseppe Sirrao, in servizio presso l’UPGSP della Questura di Agrigento, promosso per merito straordinario e infine l’Assistente della Polizia di Stato Damiano Vella, in servizio presso l’UPGSP della Questura di Agrigento, promosso per merito straordinario.

Le proposte premiali erano state avanzate dal questore di Agrigento e sono state suggellate dalla commissione centrale presieduta dal vice direttore generale della pubblica sicurezza con funzioni vicari, il prefetto Vittorio Rizzi.

Alletto, “Orgoglioso e felice”

Questo il commento del segretario nazionale del sindacato Mp Antonino Alletto: “Da appartenente alla Questura di Agrigento e da Segretario Generale Nazionale del maggiore sindacato di polizia, sono davvero orgoglioso e felice dell’esito della commissione del consiglio per le ricompense per meriti straordinari e speciali tenutasi a Roma tra ieri ed oggi, ben 5 appartenenti alla Polizia di Stato sono stati premiati per essersi distinti in particolari e pericolosa attività di polizia”.

E prosegue: “Sono uomini e colleghi che conosco personalmente e so bene con quale spirito di servizio svolgono quotidianamente il proprio lavoro. Un sentimento condiviso perché il riconoscimento ottenuto è il frutto di una particolare attività e per avere rischiato concretamente la propria vita per salvare quella altrui. Proposte premiali importanti ed eccezionali avanzate dal Questore di Agrigento e suggellate dalla commissione centrale presieduta dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza con funzioni Vicari, Prefetto Dottor Vittorio Rizzi”.

Il sindacalista conclude: “A questi bravissimi e coraggiosi colleghi le mie pubbliche, convinte e sincere congratulazioni”.