Agrigento

Bufera su Michelle Hunziker dopo la foto a Scala dei Turchi

Gaffe social e non soltanto per Michelle Hunziker. La popolare showgirl, in vacanza in Sicilia insieme alla figlia Aurora Ramazzotti, sale sulla marna di Scala dei Turchi e posta su instagram la foto mentre chiacchiera con la figlia sulla scogliera bianca. ma adesso rischia una denuncia e una pesante multa perchè la marna di scala dei turchi è sotto sequestro per decisione del procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio a tutela delle scogliera danneggiata più volte. Una gaffe che potrebbe costare molto cara a madre e figlia che già su instagram viene attaccata dagli ambientalisti e da tanti siciliani.

La conduttrice di Striscia la Notizia ha pubblicato su Instagram lo scatto che la ritrae sulla marna della Scala dei Turchi, a Realmonte, nell’Agrigentino, accompagnato da una breve frase “chiacchiere fra madre e figlia in un posto veramente surreale” aggiungendo poi fra parentesi una sorta di giustificazione per quella foto “(fuori dalla zona protetta ovviamente)”. Ma la foto sembra scattata, invece, in un’area posta sotto sequestro da mesi e dove l’accesso al pubblico è interdetto. Nei mesi scorsi decine di persone sono state denunciate per esserci salite, aver tentato la scalata o aver piazzato tovaglie e ombrelloni.

La foto della Hunzinker è stata subito segnala alle autorità. La Capitaneria di Porto, avrebbe accertato l’Adnkronos, ha avviato degli accertamenti e aperto un fascicolo.

Leggi anche

“Sfregio” alla statua di Camilleri, Firetto “la protagonista chieda scusa alla città e alla famiglia”

Anche il presidente dell’associazione ‘Mareamico’ Claudio Lombardo pensa che la Hunziker abbia commesso un illecito. “E’ chiaro che tutta l’area è sotto sequestro”, dice sempre all’Adnkronos.

Quest’anno le polemiche per le azioni dei turisti nell’agrigentino sembrano destinate a non finire mai dopo il caso dello ‘sfregio’ alla statua di Camilleri da parte di una turista che si è fatta fotografare a cavalcioni sul bronzo. 

Leggi anche

Deturpata con vernice la roccia simbolo di Punta Bianca, denuncia ai Carabinieri (FOTO E VIDEO)

 

 

 

Leggi l'articolo completo