“Il ponte di Messina: una grande sfida tecnica e tecnologica”: è questo il titolo del convegno organizzato dal Rotary Club Palermo Baia dei Fenici che si terrà venerdì 5 aprile presso il San Paolo Palace Hotel di Palermo (via Messina Marine, 91). L’incontro, previsto alle ore 19 e organizzato con la partecipazione dei club Rotary di Palermo Nord, Palermo Agorà, Piana degli Albanesi Hora e Arbereshevet, Palermo Montepellegrino, è patrocinato dalla Presidenza della Regione Siciliana e dagli ordini professionali degli Architetti, Geologi ed Ingegneri. La valenza dell’incontro risiede nella presenza di uno dei progettisti dell’opera, Enzo Siviero, ingegnere e architetto padovano che ha dedicato gran parte della sua carriera alla progettazione di ponti.
Il convegno mira così a far conoscere sia le caratteristiche tecniche e le tecnologie che verranno impiegate nella costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, sia le infrastrutture a terra previste a completamento dell’opera stessa.
Interverranno i rappresentanti degli ordini professionali coinvolti nella costruzione del ponte ed è inoltre prevista la partecipazione dell’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò.
Luogo: PALERMO, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook