Oggi 25 Novembre 2023, e’ una data importante vestita di rosso. Una giornata dedicata alla donna, alla violenza contro, inaudita spietata, accanita, con disprezzo, che molti uomini spesso prevalsi da amori malati, possessivi e padroni assoluti, mettono fine a giovani vite, vittime di compassione nei confronti del loro amato. Una bellissima iniziativa e’ partita dall’ artista montemaggiorese Prof. Francesco Militello, che ha realizzato un opera bellissima un immagine raffigurante un viso di donna, dove il colore rosso ne esalta tutta la bellezza, che dolcemente accomuna purtroppo tutte le vittime. L’ opera e’ stata installata all’ esterno dell’ istituto comprensivo della scuola Monsignor Arrigo di Montemaggiore Belsito, che ha visto nei volti degli studenti, tanto raccoglimento e voglia di cambiamento.
Attraverso l’arte la creativita’ del Prof. Francesco Militello, oggi Montemaggiore Belsito con la comunita’ tutta, si veste di rosso, e in assoluto raccoglimento, e’ vicina a tutte le famiglie, purtroppo attraversate nel cuore ferito, della perdita dei loro splendidi angeli, dalle ali tinte di rosso.
Giuseppe Mesi
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook