Una lettera minatoria, protocollata al Comune, è stata recapitata al sindaco di Floridia, Marco Carianni. “Ti faremo vedere a te e qualche tuo amico stretto” si legge in un passaggio della missiva, scritta a mano, in un improbabile italiano, che Carianni ha reso nota pubblicandola sulla sua pagina social.
Il sindaco, “nessuna paura”
“Sono appena rientrato da Londra e, sulla mia scrivania, ho trovato una lettera anonima, che preventivamente era stata consegnata al protocollo generale del Comune dal servizio di posta ordinaria, con la quale mi hanno avvisato, tra le altre cose, che “me la faranno pagare”. Non so cosa mi vogliano fare pagare e come intendano farlo, ma voglio che sappiano che non li temo e che per me, le loro lettere minatorie, sono e saranno sempre una medaglia al valore. Io rappresento questa città e, in questa città, rappresento lo Stato. Voi non mi fate paura. Neanche per un secondo”
Le indagini
La vicenda sarà adesso trattata dalle forze dell’ordine che avvieranno le indagini per risalire all’autore dell’intimidazione che, come è presumibile, è riconducibile all’attività da sindaco di Carianni che, in passato, è stato al centro di un’aggressione avvenuta nel Comune.
La solidarietà di Spada
“Voglio esprimere solidarietà nei confronti del sindaco di Floridia, Marco Carianni, destinatario di una lettera in cui viene minacciato il suo operato”. Lo afferma il deputato regionale del Pd Tiziano Spada in merito all’intimidazione a danni del sindaco di Floridia. “A Carianni mi lega non solo una profonda amicizia – continua Spada – ma anche un rapporto di stretta collaborazione politica, sempre nell’interesse dei cittadini e con la correttezza che ci contraddistingue. Per questo non accetto che chi lavora per migliorare questo territorio debba confrontarsi con atti di tale viltà, non solo per l’anonimato da cui derivano ma anche per il tentativo di destabilizzare un’azione concreta che sta portando avanti Carianni insieme alla sua squadra di governo”.
“Alla scadenza delle presentazioni delle candidature per il nuovo segretario provinciale del partito democratico di Siracusa, la nostra comunità è scossa da una minaccia vile in quanto anonima rivolta al sindaco di Floridia Marco Carianni a cui va la mia personale solidarietà. Azioni come queste non ci devono intimorire e non devono fermare l’azione amministrativa di un giovane sindaco come Marco” dice Giuseppe Patti, candidato alla segreteria provinciale del Pd.
Commenta con Facebook