Il Circolo Artistico Città di Palermo, fondato nel 1882, con il presidente dott. Marcello Palermo, inizia le attività del nuovo anno con gli incontri dedicati al cinema. Il primo appuntamento voluto fortemente dalla direzione artistica, Elvira Maiorca Italiano, l’8 gennaio alle 18.30 con la rassegna Musica e Cinema: l’arte di Charlie Chaplin, un evento speciale che unisce la poesia del cinema muto alla magia della musica dal vivo, rendendo omaggio all’indimenticabile genio di Charlie Chaplin.
Continua così il ciclo delle attività all’interno del Circolo che porta la firma della professoressa Elvira Maiorca Italiano, la collaborazione artistica Alexandra Geraci, la segretaria Domenico Ruisi.
La serata sarà un vero viaggio tra immagini e note:
– Prima parte – Proiezione di una selezione di cortometraggi muti, arricchiti dal vivo dal pianoforte del giovane e talentuoso Marco Greco. Con grande maestria, il pianista accompagnerà le immagini con musiche ispirate allo stile novecentesco, passando dal frizzante ritmo del ragtime alle celebri composizioni dello stesso Chaplin. Il risultato sarà una sinergia perfetta tra umorismo, poesia e intensità.
– Seconda parte – Dopo questa emozionante introduzione, sarà proiettato il capolavoro intramontabile “Tempi moderni”, film simbolo che continua a stupire e a emozionare generazioni di spettatori.
La serata sarà introdotta da Angelo Solito, che ci guiderà alla scoperta delle curiosità e del genio creativo di Chaplin.
A conclusione dell’evento, sarà servita la cena a buffet con due primi piatti e un delizioso dessert.
Indirizzo con parcheggio riservato: Via Marinai Alliata n. 5.info e prenotazioni, messaggio whatsapp al 380 908 7129.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook