Al via l’evento “FLUIDE SEMBIANZE” l’evento ideato e diretto dal M° Robert Faja che ha la caratteristica di essere tratteggiato dalla monumentalità musicale settecentesca interpretata dall’Officina Barocca Siciliana, diretta dal M° Roberta Faja, e dalla danza contemporanea dell’Ensemble Company 2.0 asd, Art Director & Resident Choreographer Marcello Carini.

Appuntamento il 6 gennaio alle ore 19.30 ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti presso il Museo Riso di Palermo. Una misteriosa energia si nasconde tra le statue di un museo. Corpi di marmo bianco che prima di “essere” polvere di stelle erano. Un suono avvolge le, sculture e un arcano linguaggio si sprigiona tra le mura del palazzo. Due forti presenze, un nuovo inizio.

L’evento è ideato da Roberta Faja, interpretando una personale visione sul movimento del corpo umano che avido di scoperta si accenderà tra mille spirali e chiaroscuri della musica barocca. La danza contemporanea, curata dal coreografo Marcello Carini, giocherà un ruolo fondamentale per evocare ciò che è apparentemente immobile nell’animo dell’essere umano e che può con il tempo mutare. I corpi, dunque, rappresenteranno delle grezze statue, senza storia e, ad ogni passo, avverrà un piccolo cambiamento. La musica, con cenni repentini di ritmo ed atmosfere colorate graffiera’ quei corpi rendendoli sempre più vivi e liberandoli dall’ atrofica inconsapevolezza.


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.