Un pranzo natalizio nel salone dell’ex chiesa Badia Grande, nel centro storico di Trapani, sarà offerto sabato 21 dicembre a diverse famiglie bisognose, per un totale di circa sessanta persone, individuate dalle suore della Comunità Serve di Gesù Povero che gestiscono la struttura.

L’iniziativa solidale è promossa dall’associazione che cura il Sacro Gruppo del Popolo “Ascesa al Calvario” (“U’ Signuri ca Cruci ’ncoddu”) della Processione dei Misteri di Trapani, e sarà realizzata con la collaborazione della Handball Erice, società di pallamano femminile che è da sempre impegnata anche in attività benefiche, nonché grazie all’associazione Cuochi e Pasticceri presieduta da Rocco Di Marzo che preparerà il pranzo.

«Perpetuiamo il messaggio cristiano del nostro Gruppo, aiutando il nostro prossimo come fece Simone di Cirene con il Cristo piegato dal peso della Croce» afferma il presidente del Gruppo del Popolo, Sandro Parrinello, ribadendo l’obiettivo di «non limitare l’attività sociale alla sola Processione dei Misteri ma di spendersi tutto l’anno in iniziative di solidarietà».

Per altre decine di famiglie bisognose del territorio trapanese, la stessa associazione ha realizzato la scorsa settimana una raccolta alimentare che ha ricevuto un totale di circa 600 chilogrammi di derrate alimentari, tra pasta, riso, olio, salsa, zucchero, latte, biscotti, caffè e cibo in scatola.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo ottimo risultato. – sottolinea Parrinello – Abbiamo potuto aiutare tante persone che vivono in condizioni disagiate, individuate dalla guida spirituale del Gruppo del Popolo, don Matteo Peralta, che ha curato la distribuzione degli alimenti raccolti».

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.