Un giovane di 17 anni, di Carlentini, è morto in un incidente stradale avvenuto tra la sua moto ed una macchina, una Renault Modus, in via Madonne delle Grazie, a Carlentini, nel Siracusano.

Le indagini

Il ragazzo, che era all’ultimo anno dell’istituto industriale di Carlentini, è deceduto poco dopo l’impatto ed a nulla sono serviti i tentativi dei soccorritori di tenerlo aggrappato alla vita. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Carlentini e della Compagnia di Augusta che hanno sentito la conducente della macchina per provare a ricostruire quegli istanti drammatici.

L’arrivo degli amici

La Procura di Siracusa, che ha aperto una inchiesta per omicidio stradale, ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente. Qualche minuto dopo lo scontro, sono arrivati gli amici ed i compagni di scuola del 17enne, per cui il traffico è stato temporaneamente dirottato su altri percorsi.

Giovane travolto a Priolo da un camion

Due giorni fa un incidente stradale si è verificato sulla Statale 114 tra Priolo e Siracusa: nello scontro, dai contorni ancora poco chiari, sono rimasti coinvolti un camion ed uno scooter, alla cui guida c’era un giovane, che ha avuto la peggio.

Al Cannizzaro con l’elisoccorso

Il ragazzo è stato soccorso ma si è compreso subito che le sue condizioni erano gravi al punto che si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Lotta tra la vita e la morte il giovane mentre le indagini su questo drammatico incidente sono in mano agli agenti della Polizia municipale che hanno compiuto i rilievi per determinare cause e responsabilità.

Incidente nel Catanese

Poche ore fa un altro incidente mortale in Sicilia: la tragedia si è consumata a Mascalucia, in provincia di Catania. Secondo le prime ricostruzioni una Mini Cooper con a bordo una persona si sarebbe ribaltata su un fianco. Sull’incidente, probabilmente autonomo, indagano le forze dell’ordine, arrivate tempestivamente. Purtroppo nonostante l’intervento dei sanitari del 118 non c’è stato nulla da fare, il conducente non ce l’ha fatta.