Era stata investita insieme alla sorella da un’auto sulla statale 113 a Carini. Dopo un periodo di ricovero Vincenza Sparacio è morta all’ospedale Villa Sofia. L’incidente si è verificato all’altezza di Bivio Foresta, a Carini. La salma è stata trasferita al Policlinico per l’autopsia in programma nei prossimi giorni.
La ricostruzione
L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio dello scorso 11 novembre. Erano da poco passate le 18, quando un automobilista, alla guida di una Fiat Panda, non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare le due sorelle, di 76 e 78 anni, probabilmente anche a causa dell’asfalto viscido per la pioggia caduta abbondantemente in quelle ore. Le due donne erano state trasportate dai sanitari del 118 a Villa Sofia, in codice rosso e prognosi riservata. Sull’incidente indaga la polizia municipale di Carini.
Grave incidente stradale, un morto nel Catanese
Incidente mortale nel tardo pomeriggio a Mascalucia, in provincia di Catania. Secondo le prime ricostruzioni una Mini Cooper con a bordo una persona si sarebbe ribaltata su un fianco. Sull’incidente, probabilmente autonomo, indagano le forze dell’ordine, arrivate tempestivamente. Purtroppo nonostante l’intervento dei sanitari del 118 non c’è stato nulla da fare, il conducente non ce l’ha fatta.
Camion travolge scooter nel Siracusano, giovane in fin di vita in ospedale
Un incidente stradale si è verificato stamane sulla Statale 114 tra Priolo e Siracusa: nello scontro, dai contorni ancora poco chiari, sono rimasti coinvolti un camion ed uno scooter, alla cui guida c’era un giovane, che ha avuto la peggio.
Al Cannizzaro con l’elisoccorso
Il ragazzo è stato soccorso ma si è compreso subito che le sue condizioni erano gravi al punto che si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso al Cannizzaro di Catania. Lotta tra la vita e la morte il giovane mentre le indagini su questo drammatico incidente sono in mano agli agenti della Polizia municipale che hanno compiuto i rilievi per determinare cause e responsabilità.
Le indagini
Alcuni automobilisti, testimoni dell’impatto, sarebbero stati già sentiti dalle forze dell’ordine così come il conducente del mezzo pesante. Ci sono stati dei forti rallentamenti alla circolazione.
Incidente sulla A20
Un’auto si è ribaltata sull’autostrada A20 Messina-Palermo, a Milazzo. L’incidente è avvenuto mentre il veicolo viaggiava in direzione Palermo. Per ragioni ancora da accertare, il conducente ha perso il controllo, finendo nella corsia opposta, direzione Messina.
Intervento del 118
Il conducente è stato prontamente soccorso dal personale medico del modulo regionale Seus 118 Sicilia. Gli operatori sanitari, di ritorno da un’esercitazione appena conclusa, si trovavano sul posto e hanno potuto fornire immediata assistenza. Il conducente ha riportato solo lievi ferite.
Commenta con Facebook