Lo hanno sorpreso con sette chili di droga in auto mentre andava in giro per Gela ma a casa teneva, invece, soltanto 2 grammi di marijuana, una quantità da poter essere considerata per uso personale. I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno concluso un’operazione in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gela, che ha portato all’arresto di una persona dallo strano metodo di conservazione degli stupefacenti, sequestrando circa 6 Kg di hashish e 1 Kg di marijuana.

Le segnalazioni dei cittadini

L’operazione è scattata anche a seguito di alcune segnalazioni provenienti dai cittadini che avevano indicato le possibili attività di spaccio nel quartiere “Cantina Sociale” di Gela. I militari delle Fiamme Gialle hanno, così, effettuato una serie di controlli specifici, individuando un cittadino gelese di 24 anni, trovato in possesso di 59 panetti di hashish e una confezione di plastica contenente circa 1 kg di marijuana.

La perquisizione dell’auto e dell’abitazione

Le Fiamme Gialle, dopo l’ispezione dell’autovettura in cui è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, hanno esteso il controllo anche alle abitazioni del giovane, rinvenendo e sequestrando ulteriori 2 grammi di marijuana. Uno strano modo di conservare la droga che lascia ipotizzare fosse in corso un trasferimento degli stupefacenti o una cessione di una intera partita.

Al termine delle attività, il pusher è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato condotto presso la casa circondariale di Gela. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici del giovane.

Controlli costanti del territorio

La Guardia di Finanza sottolinea come l’attività svolta sia il frutto delle costanti azioni di controllo del territorio, quotidianamente svolta dai baschi verdi di Caltanissetta,  nell’ambito dell’impianto di verifica contro la criminalità di strada, operazioni tese a garantire maggiore sicurezza ai cittadini gelesi e il rispetto della legalità nel territorio della provincia.

Articoli correlati