Un incendio è divampato in un’abitazione a Cinisi (Palermo). Le fiamme sono state innescate da un corto circuito dallo scaldabagno elettrico. Il rogo ha danneggiato alcune stanze dell’appartamento che si trova in contrada Case Api. Gli abitanti si sono messi in salvo. Sono intervenuti diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. Sono in corso le verifiche per stabilire se ci siano stati danni che possano pregiudicare l’abitabilità della costruzione.

Paura a Ciaculli, scoppia incendio in un appartamento, domato dai pompieri

Incendio in appartamento al primo piano in via Pietro Stagnitti nella zona di Ciaculli a Palermo. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme divampate nell’appartamento al primo piano. I tecnici del comando provinciale stanno eseguendo le verifiche per accertare le cause che hanno innescato il rogo che ha provocato diversi danni nell’abitazione. Non ci sono feriti. Sempre a Palermo i pompieri sono intervenuti per spegnere l’incendio che ha danneggiato due vetture in via Miloro Santa. Sono in corso le indagini per accertare le cause.

Agricoltore brucia sterpaglie, incendio nel palermitano

Un incendio è divampato questo pomeriggio sopra il paese di Torretta (Palermo). Qualche agricoltore ha dato fuoco a sterpaglie e sfalci da potatura. Una colonna di fumo bianco, a causa della vegetazione bagnata dalle ultime piogge, sta impegnando diverse squadre dei vigili del fuoco. I pompieri, che presenteranno denuncia, stanno cercando di limitare i danni.

Processo a presunto piromane che incendiò la riserva di Capo Gallo, Regione parte civile

La Regione Siciliana, nell’udienza fissata per il prossimo 18 dicembre presso il Tribunale di Palermo, chiederà, dietro parere favorevole dell’avvocatura dello Stato, di costituirsi parte civile nel processo contro il presunto piromane accusato di aver appiccato l’incendio il 24 luglio 2023 nella riserva naturale orientata di Capo Gallo a Palermo, distruggendo circa 650 ettari di vegetazione. Lo ha deliberato la giunta regionale nel corso della seduta di ieri pomeriggio.

“Gesto ingiustificabile”

«Riteniamo doveroso – ha affermato il presidente della Regione Renato Schifani – costituirci parte civile contro chi ha la responsabilità di aver commesso un gesto ingiustificabile che ha causato la distruzione di una delle più  preziose aree naturali della nostra isola. Abbiamo rafforzato le misure per prevenire gli attacchi dei piromani e sorvegliare il nostro patrimonio naturale, ma continuiamo ad esortare i cittadini a denunciare chi devasta l’ambiente e mette a rischio le vite di tante persone».

 

Articoli correlati