Al via giovedì 28 novembre la seconda edizione di Ciminna CortoFestival 2024 alla presenza degli attori Maria Guerriero e Stefano Masciarelli
Sarà il regista e direttore della fotografia catanese Alfio D’Agata il direttore artistico della seconda edizione di Ciminna Corto Fest. Il festival del cortometraggio, organizzato e voluto fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Filippo Barone, anche quest’anno, come nella prima edizione vede la partecipazione di diverse opere di giovani registi emergenti. Giovedì 28 e venerdì 29 novembre avrà luogo il Corto Fest ciminnese. L’evento rientra nel finanziamento avuto dal Comune da parte dell’Unione Europea e del Ministero della Cultura.
La giuria, intanto, ha scelto i cinque cortometraggi finalisti: “Zerocavalcare” con la regia di Gabriele Vivante (Teriste Film); “Gerione” di Nicola Scamarcio (Tersite Film); “The man in the maintime” di Sebastiano Dimartino (Tersite Film); “Livandro” di Alessandro Garelli e Mattia Capone (SchortsFit Distribuction) ; “Petrol” di Cabiria Lizzi (cattive Distribuzioni).
Luogo: Istituto D’Alessandro- Ciminna, Via Carlo Alberto dalla Chiesa, CIMINNA, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook