Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore del comitato “Fermare la guerra”, ritorna a Palermo in concomitanza della fondazione del partito, avvenuta un anno fa a Roma e per il quale si terrà un evento il 30 novembre nella città capitolina. Alemanno, nell’ambito del convegno “Cambiamo la Sicilia per cambiare l’Italia”, che si svolgerà domani, venerdì 15 novembre, alle 10, presso l’Hotel Addaura, in via Cristoforo Colombo 4452 a Palermo, affronterà il tema e il percorso da individuare per la scelta del candidato di “Indipendenza!” alla carica di Presidente della Regione siciliana e sarà, anche, l’occasione per parlare dei futuri appuntamenti elettorali in Sicilia.
“La Sicilia è per noi un laboratorio di uomini e di idee – afferma il segretario di Indipendenza! Gianni Alemanno – per una politica che non sia più suddita, ma che colga, attraverso il sovranismo sociale, l’occasione per riscattarsi. L’obiettivo, dunque, è rappresentare con concretezza e su temi chiari, quali il no alle guerre, i massacri in Medio Oriente e i vincoli capestro dell’Unione europea, un modello di speranza per tutti coloro che sono delusi dalla politica e che vediamo, ogni giorno, avvicinarsi a noi. I siciliani hanno diritto ad un futuro che li veda protagonisti non ad operazioni propagandistiche come quella del ponte di Messina, inutile, costosa e priva di logica, ma ad un cambiamento reale che favorisca lo sviluppo economico e sociale della loro terra, lontano dai soliti interessi clientelari”.
All’incontro, che vedrà svolgere anche una sessione pomeridiana, alla quale parteciperà l’assemblea dei dirigenti siciliani del movimento e che sarà momento di dibattito e di confronto, prenderanno parte i coordinatori regionali, Felice Coppolino (Sicilia occidentale) e Salvo Pace (Sicilia orientale) e diverse delegazioni di “Indipendenza!”, provenienti da varie parti dell’isola. Saranno presenti, anche, Fabio Granata, componente dell’esecutivo nazionale del movimento e responsabile del dipartimento cultura e legalità e Nicola Cristaldi, già presidente dell’Ars, sindaco di Mazara del Vallo dal 2009 al 2019 e candidato primo cittadino nell’ultima tornata elettorale di Mazara.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook