Un incendio si è verificato nella notte a Comiso, in via Attilio Regolo n. 6, provocando danni significativi agli edifici circostanti. L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vittoria è avvenuto alle 1.37.

Onda d’urto causa danni a edifici e veicoli

L’incendio, originatosi all’interno dell’ufficio di un’agenzia di pompe funebri, ha generato un’onda d’urto che ha causato la rottura dei vetri dell’appartamento situato al piano superiore dell’agenzia stessa. L’onda d’urto ha inoltre divelto i vetri dell’edificio di fronte, al civico 5, e danneggiato alcuni veicoli parcheggiati in strada.

Intervento delle autorità

Sul posto è intervenuto il personale del Commissariato di Comiso per i necessari accertamenti. I Vigili del Fuoco hanno concluso l’intervento alle 3.47.

Incendio allo stabilimento Almer di Ragusa, feriti due operai

Ieri sera, attorno alle 19:30, un incendio è divampato nello stabilimento Almer di Ragusa, coinvolgendo un estrusore. La perdita di olio idraulico ha alimentato le fiamme, che hanno danneggiato la pressa, il carroponte e parte della copertura.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Due squadre operative dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autoscala, sono intervenute prontamente con cinque mezzi e un totale di 13 uomini. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte fino alle 24:00.

Operai feriti

Due operai hanno riportato lievi ustioni alle mani e sono stati trasportati all’ospedale di Ragusa per le cure del caso.

Incendio in un’abitazione a Messina, salvate madre e figlia

Un incendio è divampato in un’abitazione di via Raffaele De Luca a Torre Faro, Messina. Le fiamme si sono sviluppate nel soggiorno mentre una donna e sua figlia dormivano.

Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco

Svegliate dal rumore dell’incendio, le due occupanti sono riuscite a mettersi in salvo e a lanciare l’allarme. I Vigili del Fuoco del Comando di Messina, distaccamento Nord, sono intervenuti prontamente con un’autopompa serbatoio e un pick-up con modulo antincendio.

Danni all’abitazione e indagini in corso

L’intervento ha permesso di estinguere completamente le fiamme, che hanno causato danni ingenti all’abitazione, annerita dal fumo e dal calore. Sul posto anche i Carabinieri. Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica si sono concluse intorno alle 10:00.