Ecco le previsioni meteo per lunedì 30 settembre. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4700 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.

Tempo stabile nei primi giorni della settimana, poi il peggioramento

Tempo localmente instabile nel weekend tra Campania e Calabria con qualche breve pioggia o rovescio di passaggio; non si esclude anche sui settori interni della Sicilia. Breve miglioramento del tempo tra lunedì e martedì a causa di un rinforzo dell’anticiclone che apporterà tempo stabile e ampiamente soleggiato. A seguire, una nuova circolazione depressionaria determinerà tempo instabile con rovesci e temporali sparsi.

 

Martedì 1 ottobre

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.

Mercoledì 2 ottobre

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso.

 

Articoli correlati