Oggi, venerdì 20 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Butera a Bagheria si terrà un nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Tramonti di parole”, promossa dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina Hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo.

Nel corso della serata, a ingresso libero, sarà presentato il libro di Gaetano Perricone “L’ultima partita”. A dialogare con l’autore sarà Roberto Leone, segretario vicario dell’Assostampa, mentre Giusy Rinaldi, moglie del protagonista del libro, porterà la sua testimonianza e il figlio, Christian Fici, leggerà alcuni brani.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana, della Presidenza della Regione siciliana, della Città Metropolitana di Palermo e del Comune di Bagheria. Dopo l’annullamento delle iniziative previste presso il Domina-Zagarella, a seguito della tragedia dello yacht Bayesian, la rassegna letteraria è stata spostata a Villa Butera a Bagheria.

Il Comune attraverso l’intervento del sindaco Filippo Tripoli, del vice sindaco Daniele Vella, del responsabile cultura Onofrio Lisuzzo e della responsabile della comunicazione Marina Mancini, ha accolto, infatti, con favore la proposta degli organizzatori, offrendo una nuova sede per gli eventi come segno di solidarietà verso le vittime del naufragio

I successivi appuntamenti della rassegna Tramonti di Parole si terranno il 27 settembre con la presentazione del libro “La Notte dell’Antimafia” del giornalista Lucio Luca; il 9 ottobre con “La Profezia di CL” del giornalista Marco Ascione. Infine, il 18 ottobre il prof. Gianni Puglisi terrà una lezione sul gruppo ’63 che a metà degli anni Sessanta animò il dibattito intellettuale in Italia riunendosi nel celebre hotel Zagarella.

L’iniziativa “Tramonti di parole” darà l’opportunità a scrittori, giornalisti e intellettuali di confrontarsi tra loro, offrendo al pubblico un’occasione unica per riflettere su temi di grande rilevanza culturale e sociale.