Settembre è il mese internazionale di sensibilizzazione sul cancro pediatrico. Domani, giovedì 19 settembre, si celebra la giornata “ Go Gold”. Anche Aslti, l’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, aderisce all’iniziativa “ Accendiamo d’oro la speranza” , vestendo simbolicamente d’oro il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Civico di Palermo. 

I volontari dell’associazione distribuiranno nastrini d’oro ai piccoli pazienti e alle loro famiglie e saranno realizzati dei tatuaggi ad acqua con il simbolo dell’Oncoematologia pediatrica, il nastro dorato. 

L’iniziativa “Go Gold 2024” , proposta da Aslti in collaborazione con le associazioni Fiagop, Aieop, Anci, Admo, Fidas e Fispes, e’ realizzata nel quadro delle manifestazioni internazionali del settembre d’oro mondiale dell’Oncoematologia pediatrica, con l’obiettivo di “accendere” l’attenzione sui problemi clinici e sociali che gravitano attorno al cancro infantile. 

“Come ogni anno la giornata di sensibilizzazione – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Aslti – diventa un momento di riflessione con gli operatori del settore e le famiglie dei pazienti, ma anche un’occasione di svago e di leggerezza da offrire ai nostri bimbi ricoverati e in day Hospital. Anche un nastrino d’oro diventa il simbolo del riscatto e della speranza”.

Luogo: Palermo

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.