Ecco le previsioni meteo di martedì 17 settembre. Pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio.
Rasserena in serata; su litorale ionico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sulle zone interne nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale da molto mosso a mosso.
In Sicilia arriva l’autunno
Condizioni atmosferiche improntate all”instabilità si protrarranno con ogni probabilità nel corso della prossima settimana, a causa di una goccia fredda in quota, che traslerà in moto retrogrado dall’Europa danubiana al Mediterraneo occidentale, innesscando nuove piogge e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco. Maggiormente interessate Campania e Calabria, oltre al versante tirrenico siciliano. Per tutti gli aggiornamenti consultate il sito e l’App di 3BMeteo.
Mercoledì 18 Settembre
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale, fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, foriere di deboli piogge; sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3550 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.
Commenta con Facebook