I Carabinieri del Comando Compagnia di Randazzo hanno arrestato un uomo di 50 anni a Castiglione di Sicilia con l’accusa di coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dai militari del Comando Stazione di Castiglione di Sicilia con il supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sicilia”, ha portato alla scoperta di una piantagione di marijuana in contrada Canne.

Piantagione nascosta tra i vigneti

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva realizzato la piantagione all’interno di un terreno di sua proprietà, recintato e occultato alla vista da una fitta vegetazione. L’area era inoltre dotata di un impianto di irrigazione interrato per la cura delle piante.

L’utilizzo del drone per individuare la piantagione

Nonostante gli accorgimenti presi dal coltivatore, i Carabinieri sono riusciti a individuare la piantagione grazie all’utilizzo di un drone durante un’attività di monitoraggio del territorio. Le immagini aeree hanno rivelato la presenza delle piante di cannabis, nascoste tra i filari di viti.

L’arresto in flagranza

I militari si sono appostati nei pressi della piantagione e hanno atteso l’arrivo dell’uomo che, intorno alle 7 del mattino, si è presentato a bordo della sua auto per prendersi cura del raccolto. Colto in flagranza di reato, il 50enne è stato bloccato e arrestato.

Sequestrate 60 piante di Cannabis e materiale per la coltivazione

Durante l’operazione sono state sequestrate 60 piante di cannabis indica, alte fino a due metri, 20 grammi di marijuana già essiccata e tutto il materiale necessario per la coltivazione. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Impegno costante nella lotta al narcotraffico

L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, impegnate a contrastare il fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articoli correlati