Un uomo di 84 anni è morto caduto in mare con la propria auto ieri al porto di Palermo. Sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo dentro l’auto e successivamente la vettura. Sono in corso indagini per accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Sono intervenuti i sanitari del 118 per constatare la morte e gli agenti della polizia di frontiera per le indagini.

Dinamica dell’incidente

L’uomo Giuseppe Belvisi di 84 anni originario di Pantelleria doveva imbarcarsi per Tunisi. Non era la prima volta che prendeva quella nave. Si era presentato all’imbarco ma è stato rimandato in biglietteria perché doveva fare il check-in.Una volta tornato indietro si è confuso e ha preso una rampa del molo del Puntone ed è finito a mare. Gli addetti all’imbarco, i militari della guardia costiera hanno tentato di tutto per bloccato ma non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso

La polizia di frontiera sta seguendo le indagini per cercare di ricostruire quanto successo e stabilire se vi siano o meno responsabilità da parte di quanti si trovavano in banchina ieri sera.

L’incidente mortale sulla A19, la vittima è un artista, gravissimi mamma e figlio

E’ stata aperta solo attorno alle 23 l’autostrada Palermo Catania dopo l’incidente mortale che ieri pomeriggio ha provocato la morte di Massimiliano Frumenti, di 57 anni, romano residente a Catania. Nello scontro tra due auto all’altezza di Resuttano, in direzione del capoluogo siciliano sono rimasti gravemente feriti un bambino e la sua mamma. Sono tutte e due in prognosi riservata. È stato necessario l’intervenuto dell’elisoccorso per trasportare i feriti.

Tragedia sull’autostrada A19

L’incidente mortale è avvenuto sulla A19 Palermo-Catania all’altezza del km 82, nei pressi dellos vincolo di Resuttano, in territorio dell’omonimo comune, in direzione del capoluogo siciliano. Nello scontro fra due autovetture una persona è deceduta mentre sono ben sei i feriti fra cui mamma e figlio.

Elisoccorso atterra in autostrada

Per soccorrere i feriti è stato necessario intervenuto dell’elisoccorso che è atterrato sulla sede stradale chiusa al traffico. Sul posto sono intervenute squadre dell’Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Indagini sull’incidente

L’incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli scontratisi per cause che dovranno essere accertate anche attraverso i rilievi tecnici della polizia stradale e le testimonianze. I soccorsi sono stati coordinati dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta.

Articoli correlati