Un drammatico incidente si è verificato questa mattina sulla Strada Statale 626 che collega Caltanissetta a Gela. Nei pressi di Butera, un’automobile e un mezzo pesante si sono scontrati violentemente, causando la morte di un giovane di 28 anni originario di Vittoria.

Intervento vano dei soccorsi

Nonostante la rapida mobilitazione della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, che ha prontamente inviato un elisoccorso sul luogo dell’incidente, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorritori, il giovane era già deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

Conducente del camion ferito

L’autista del camion coinvolto nello scontro è stato assistito dal personale del 118 presente sul posto. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione, avendo riportato solo ferite di lieve entità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Tragedia sull’autostrada A19, un morto e sei feriti, grave un bambino

Ieri ennesima tragedia della strada stavolta lungo la principale arteria autostradale dell’isola. l’incidente mortale è avvenuto sulla A19 Palermo-Catania all’altezza del km 82, nei pressi dellos vincolo di Resuttano, in territorio dell’omonimo comune, in direzione del capoluogo siciliano.

Nello scontro fra due autovetture una persona è deceduta mentre sono ben sei i feriti fra cui anche due bambini. La vittima si chiamava Massimiliano Frumenti ed era un catanese di 57 anni

Elisoccorso atterra in autostrada

Per soccorrere i feriti è stato necessario intervenuto dell’elisoccorso che è atterrato sulla sede stradale chiusa al traffico. Sul posto sono intervenute squadre dell’Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Indagini sull’incidente

L’incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli scontratisi per cause che dovranno essere accertate anche attraverso i rilievi tecnici della polizia stradale e le testimonianze. I soccorsi sono stati coordinati dalla centrale operativa del 118 di Caltanissetta.

Le persone ferite

Oltre alla vittima le persone ferite risultano essere sei fra cui due bambini. Uno dei due è in gravi condizioni ed è stato trasportato a Palermo in elisoccorso, mentre l’altro all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta insieme alla mamma.

Autostrada riaperta solo dopo le 23

L’autostrada Palermo Catania è rimasta chiusa a lungo ed è stata riaperta solo dopo le 23 dopo la fine dei rilievi condotti dalla Polizia stradale, la rimozione dei mezzi e la pulizia della sede stradale dai frammenti dovuti allo scontro

 

Articoli correlati