Appuntamento imperdibile lo scorso fine settimana all’insegna delle arti marziali: A.P.S. Toraryukan Shibu Dojo I.O.G.K.F. Italia, società affiliata ASI, hanno presentato il 13º Trinacria Gasshuku che si è tenuto al Palatenda di via S. Rocco Vecchio a Misterbianco. L’evento è stato condotto da Paolo Taigō Spongia Sensei, 7º Dan capo Istruttore Nazionale I.O.G.K.F. e da Fabrizio Angelici Sensei 5º Dan Responsabile del Karate-Dō Kenkyu Kai Dōjō e membro del comitato esecutivo I.O.G.K.F. Italia. La partecipazione al Gasshuku è stata aperta a tutti i praticanti di Goju-Ryu e ai praticanti di altri stili di arti marziali interessati ad avere un contatto significativo con il Goju-Ryu di Okinawa della prestigiosa scuola I.O.G.K.F. (International Okinawan Goju-Ryu Karate-Dō Federation) di cui Spongia Sensei è caposcuola in Italia.

L’ASI, comitato provinciale di Catania, presieduto da Angelo Musmeci ancora una volta ha sostenuto un evento sportivo sulle arti marziali che appassionano tantissimi professionisti e praticanti del settore. “Momenti come questo – dice Musumeci – servono a portare avanti sport sani e condivisi da moltissimi partecipanti. Del resto i numeri ci danno sempre ragione, vista la grande adesione che si registra”.

Il maestro Francesco Magrì, organizzatore della manifestazione dice: “Cultura, approfondimento e formazione alla base di questo evento rivolto a chi vuole avere un approccio con il Goju-Ryu di Okinawa, una nobile arte nata proprio a Okinawa. Quello che proponiamo non sono semplici gare, ma promozione di altissimo livello”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.