Nelle elezioni dei rappresentanti Rsu e Rlsa, la UilTec è il sindacato che ha ottenuto più consensi da lavoratrici e lavoratori della “Caltaqua-Acque di Caltanissetta Spa”. Rosario Falcone, primo con 50 preferenze, e Nicola Antonio Vella sono i due eletti per l’organizzazione Uil di categoria. Nel dettaglio, la UilTec ha ottenuto 72 voti e due seggi Rsu, la Filctem 65 (due), la Femca 38 (uno). A Rosario Falcone anche l’unico seggio da rappresentante per la sicurezza aziendale-Rlsa.

“Grazie e complimenti” sono stati subito indirizzati ai due eletti e a tutti i candidati Uiltec dalla segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, e dal segretario organizzativo con delega su Caltanissetta, Salvatore Guttilla. I due esponenti sindacali hanno anche espresso “particolare gratitudine a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori di Caltaqua per avere premiato coerenza, determinazione e impegno della Uiltec, splendidamente guidata dal segretario generale in Sicilia, Andrea Bottaro, e dal segretario territoriale nisseno Maurizio Castania”.


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.