Lunedì 17 giugno alle ore 20.30 il Parco Archeologico di Lilibeo Marsala ospiterà un evento di cui saranno protagonisti di allievi dell’Anno Accademico 2023/2024 de Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani, denominato “Incontro Musicale”. Per l’esibizione si alterneranno diversi gruppi della classe di musica da camera e precisamente due in quartetto, due in duo e uno in quintetto. Il programma verterà su brani del periodo barocco e spazierà fino al Novecento con autori meno noti ma molto interessanti come Johan Amberg, compositore danese vissuto alla fine dell’800 e primi ‘900 e Franco Margola, compositore italiano vissuto nel 900.
I diversi organici e brani originali proposti renderanno la serata dinamica ed emozionante.
Questo nel dettaglio il programma che verrà eseguito:
J.S. Bach
Triosonata in Sol Maggiore
Martina Fanara – Flauto 1
Martina Fazio – Flauto 2
Giuseppe Sapienza – Fagotto
Alessandro Grimaldi – Pianoforte
J. Amberg
Suite, Seguedille
Aurelio Mutolo – Oboe
Martina Fazio – Flauto
Alberto Parla – Clarinetto
Melissa Alonge – Pianoforte
F. Margola
Fantasia per Chitarra e Pianoforte
Ivana Messina – Chitarra
Maurizio Ruisi – Pianoforte
A. Vivaldi
Concerto RV107
Aurelio Mutolo – Oboe
Martina Fazio – Flauto
Martina Fanara – Flauto
Giuseppe Sapienza – Fagotto
Melissa Alonge – Pianoforte
“Siamo lieti di ospitare il Conservatorio “Scontrino” di Trapani – dice la Direttrice del parco, Anna Occhipinti – che rappresenta un’eccellenza per la Musica e che ci consentirà di offrire un momento culturale di grande prestigio alla cittadinanza e a quanto, tra turisti e visitatori, vorranno unirsi a noi”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook