Terzo appuntamento per la Rassegna “Intrecci Narrativi” – Libri, Musica e Degustazioni, organizzata dall’ “Associazione per l’Arte”, con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, e la collaborazione della Scuola di Cinema Indipendente Piano Focale – https://www.pianofocalescuola.it/ – e dell’Associazione Zeste Hub – https://www.zestehub.it/ – di Palermo.

Il 14 giugno ad Alcamo, al Collegio dei Gesuiti, e il 15 giugno a Villa Riso a Palermo, sempre alle ore 18.30, arriva Gaspare Grammatico con “Le spine del Ficodindia” (Mondadori), seconda indagine di Nenè Indelicato, il commissario senza superpoteri che risolve i casi (e le burrasche famigliari) grazie al talento, specialissimo, di empatizzare con gli altri. Nené e la sua squadra, capitanata dalla sua vice Savina Russo, battono ogni pista possibile, ma più indagano, più l’enigma si infittisce. Intorno a lui brilla sempre Trapani, con quella capacità tutta sua di prendersi cura delle anime più dolci dei propri abitanti. Gaspare Grammatico, trapanese, vive tra Torino e Milano. E’ autore tv, da anni lavora nella squadra del programma televisivo “Fratelli di Crozza”. Il suo primo romanzo, “Una questione di equilibrio”, è stato finalista al Premio Fedeli 2023. I diritti cinematografici del libro sono stati opzionati da BiBi Film.

Le degustazioni del terzo appuntamento in calendario, dedicato ai giovani vignaioli, saranno a cura dell’Azienda Adamo Vino&Olio.

La Rassegna si avvale della Direzione organizzativa di Giuseppe Messana e della Direzione artistica di Vito Lanzarone.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.