Lampedusa – Dal 28 aprile al 5 maggio Lampedusa ha “ospitato” circa 200 volontari testimoni di Geova provenienti da tutta Italia.

Questo gruppo di turisti fuori dal comune ha fatto uno sforzo speciale per visitare ogni famiglia di Lampedusa e Linosa per portare un messaggio di conforto e speranza basato sulla Bibbia.

Salvatore, uno dei volontari, dice: “Ho partecipato con tutta la mia famiglia insieme ai miei due figli adolescenti. Riteniamo molto positiva la nostra esperienza. Lampedusa e Linosa sono dei veri paradisi terrestri, gli abitanti sono molto gentili e hanno accolto positivamente il messaggio di un futuro migliore contenuto nella Bibbia. Torneremo sicuramente”.

Oltre ad aver dedicato del tempo a parlare ad altri della Bibbia, attività per cui i testimoni di Geova sono conosciuti, il gruppo si è offerto volontariamente di ripulire una delle spiagge dell’isola. Stefano, un altro volontario, dice: “Ci siamo sentiti spinti a fare qualcosa di utile per la comunità, così, abbiamo dedicato un pomeriggio a ripulire Spiaggia Salina e zone limitrofe raccogliendo oltre 120 sacchi di spazzatura. Abbiamo ricevuto uno speciale ringraziamento dalla locale associazione ambientalista”.

Da oltre 40 anni esiste una piccola comunità di testimoni di Geova a Lampedusa che attualmente si riunisce nella Sala del Regno in Via Padre Pio 7 ogni sabato alle 17:30.

Per saperne di più sui testimoni di Geova, la loro storia, le loro credenze e le loro attività, visitate il loro sito ufficiale, jw.org. Tutti i contenuti sono gratuiti.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.