Si è riunita l’assemblea nazionale di Assoimpresa Italia che ha rinnovato all’unanimità la fiducia all’esecutivo precedente che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni. Confermato anche il presidente nazionale Mario Attinasi.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Attinasi – lavoreremo altri cinque anni insieme per la tutela e l’assistenza alle micro, piccole e medie imprese che costituiscono la maggioranza del tessuto economico  italiano con quattro milioni circa di aziende e tredici milioni circa di addetti”.

“Sono tante le sfide che occorre affrontare  – ha sottolineato il presidente di Assoimpresa – tra queste la digitalizzazione delle Pmi italiane che è inferiore alla media europea; l’allentamento della burocrazia che ancora rende difficile la crescita economica del nostro Paese così come l’accesso al credito con tassi competitivi, la lotta all’illegalità come strumento di competitività, sostenere le imprese attraverso gli aiuti della U.E. Insomma c’è molto da fare ma sono sicuro che con il supporto di tutti soprattutto della mia giunta potremo affrontare i tanti problemi e le tante sfide con una certa fiducia e pragmatismo”.

La Giunta nazionale è composta – oltre che dal presidente Mario Attinasi – dai vicepresidenti Calogero Di Carlo e Aida Faraone ( vicaria ) e dai consiglieri Francesco Anzelmo, Vito Minacapelli, Alfonso Zambito, Alessio Attinasi, Giacomo Siragusa, Ivan Rossi, Nunzio Zarcone , Carlo Garbo e Davide Serughetti.