Non ce l’ha fatta il 41enne di Mascali ricoverato in gravissime condizione all’ospedale di Giarre dopo essere stato accoltellato dal vicino di casa a Mascali. Secondo quanto scritto da La Sicilia, Antonio Raciti, 41 anni è morto a seguito dell’aggressione avvenuta nella centrale via Roma intorno alle 13 di oggi. La vittima è stata sorpresa all’improvviso dal suo assalito, Giampiero Bianco, 40 anni, che armato di coltello ha colpito ripetutamente la vittima provocandogli lesione gravissime ed è fuggito via.

L’aggressione

Allertati da alcuni passanti, sul posto sono intervenuti subito i soccorsi del 118 e i carabinieri. Così mentre la vittima, un manovale del posto, veniva portato d’urgenza in ospedale, i militari dell’Arma risalivano all’aggressore, trovato poco dopo barricato in casa.

L’uomo si è consegnato

Ma l’uomo si è consegnato in pochi minuti ed è stato portato in caserma ancora sporco di sangue per i fendenti inferti al vicino di casa ed è stato portato in carcere.

La procura di Catania, con l’aggiunto Fabio Scavone, ha disposto il trasferimento dell’arrestato in carcere e l’autopsia, che sarà eseguita domani, giovedì 27 giugno.

La vittima è stata sottoposta ad intervento

La vittima, seriamente ferita alla trachea, è stata nel frattempo sottoposta a un delicato intervento chirurgico. I medici hanno dovuto tamponare anche l’importante emorragia causata dalle tante coltellate ricevute, ed essendo stato colpito anche alla carotide. Le sue condizioni sono molto gravi.

Secondo indiscrezioni, l’aggressore avrebbe agito per futili motivi probabilmente legati a questioni di gelosia. Ma il movente non è ancora confermato. I carabinieri stanno interrogando l’uomo per ricostruire l’accaduto.

Articoli correlati